Rolling Stone Italia

“Nightmare Before Christmas” verrà suonato da un’orchestra ad Halloween

Danny Elfman, il doppiatore americano di Jack Skellington, canterà le parti originali accompagnato dalla Hollywood Bowl Orchestra. Preparate i bagagli per Los Angeles
Jack Skellington o Skleletron nella versione italiana. Foto: Facebook

Jack Skellington o Skleletron nella versione italiana. Foto: Facebook

Danny Elfman è quel genio malefico che, oltre ad aver militato negli Oingo Boingo, ha anche composto le musiche di serie TV e pellicole molto fortunate. Solo per citarne alcune: I Simpson, Beetlejuice e Nightmare Before Christmas, in cui presta persino la voce cantata al protagonista, Jack Skellington (nella lingua originale, la voce parlata è opera di Chris Sarandon).

Questa piccola introduzione, superflua per i burtoniani esperti, serve a dare la vera notizia del giorno. Elfman canterà infatti i brani del musical, accompagnato dall’Orchestra dell’Hollywood Bowl (a dirigere John Mauceri) e dalle immagini in stop motion del film del 1993.

Uno dei brani più famosi del film, This is Halloween:

La serata non poteva che svolgersi ad Halloween all’omonimo Hollywood Bowl di Los Angeles. Sono previste “apparizioni speciali” da parte di artisti e attori ancora ignoti. Un comunicato stampa che annuncia lo spettacolo suggerisce agli ospiti di vestirsi come i propri personaggi preferiti di Tim Burton, questo per via della gara di costumi indetta prima dell’esibizione.

I biglietti per la serata saranno in vendita su Ticketmaster da questo venerdì alle 12 ora di Los Angeles quindi alle 21 italiane.

Iscriviti