Le musiche di "Nightmare Before Christmas" suonate da un'orchestra ad Halloween | Rolling Stone Italia
News Musica

“Nightmare Before Christmas” verrà suonato da un’orchestra ad Halloween

Danny Elfman, il doppiatore americano di Jack Skellington, canterà le parti originali accompagnato dalla Hollywood Bowl Orchestra. Preparate i bagagli per Los Angeles

Jack Skellington o Skleletron nella versione italiana. Foto: Facebook

Jack Skellington o Skleletron nella versione italiana. Foto: Facebook

Danny Elfman è quel genio malefico che, oltre ad aver militato negli Oingo Boingo, ha anche composto le musiche di serie TV e pellicole molto fortunate. Solo per citarne alcune: I Simpson, Beetlejuice e Nightmare Before Christmas, in cui presta persino la voce cantata al protagonista, Jack Skellington (nella lingua originale, la voce parlata è opera di Chris Sarandon).

Questa piccola introduzione, superflua per i burtoniani esperti, serve a dare la vera notizia del giorno. Elfman canterà infatti i brani del musical, accompagnato dall’Orchestra dell’Hollywood Bowl (a dirigere John Mauceri) e dalle immagini in stop motion del film del 1993.

Uno dei brani più famosi del film, This is Halloween:

The Nightmare Before Christmas Soundtrack #03 This is Halloween

La serata non poteva che svolgersi ad Halloween all’omonimo Hollywood Bowl di Los Angeles. Sono previste “apparizioni speciali” da parte di artisti e attori ancora ignoti. Un comunicato stampa che annuncia lo spettacolo suggerisce agli ospiti di vestirsi come i propri personaggi preferiti di Tim Burton, questo per via della gara di costumi indetta prima dell’esibizione.

I biglietti per la serata saranno in vendita su Ticketmaster da questo venerdì alle 12 ora di Los Angeles quindi alle 21 italiane.