‘Nick Drake – Songs in a Conversation’, guarda il trailer del documentario | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Nick Drake – Songs in a Conversation’, guarda il trailer del documentario

Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo raccontano la musica dell’artista inglese in un viaggio interiore e artistico, un film corale con la partecipazione di artisti italiani tra cui Niccolò Fabi e Manuel Agnelli

“L’incontro con la musica di Nick Drake è stato fortuito, forse per questo anche un po’ magico. È stata una folgorazione, qualcosa di molto intimo silenzioso, non condiviso”.

“Per fortuna esiste Pink Moon, perché ti fa capire davvero cos’era lui”.

Niccolò Fabi e Manuel Agnelli sono tra i protagonisti di Nick Drake – Songs in a conversation, diretto da Giorgio Testi. Un viaggio interiore e artistico, in cui Roberto Angelini e Rodrigo d’Erasmo cercano di svelare le emozioni che nascono dalla musica dell’artista inglese, un racconto corale e coinvolgente, impreziosito dalle interpretazioni di Andrea Appino, Manuel Agnelli, Niccolò Fabi, Piers Faccini e Adele Nigro oltre che dall’incontro in studio di registrazione con John Wood, il sound engineer che ha registrato tre album di Nick Drake.

Il film, prodotto da Sky Arte e realizzato da Indiana Production e Pulse Films, verrà presentato alla Festa del Cinema di Roma il 22 ottobre e sarà trasmesso su Sky Arte il 25 novembre a 45 anni dalla morte del visionario cantautore inglese.

Altre notizie su:  Nick Drake