Home Musica News Musica

Nick Cave torna in Italia

Il mese scorso l'artista australiano insieme ai suoi Bad Seeds è tornato a esibirsi dopo tre anni di lontananza dai palchi in seguito alla tragica morte del figlio. Il tour europeo toccherà anche tre città italiane

Nick Cave e i suoi Bad Seeds hanno annunciato un tour Europeo che passerà anche dall’Italia per tre date, a Padova il 4 novembre 2017 sul palco della Kioene Arena, all’Assago Forum di Milano il 6 novembre e l’8 novembre al Palalottomatica di Roma.

Il mese scorso la band è tornata sul palco dopo tre anni, da quando il figlio di Cave, Arthur, morì tragicamente cadendo da una scogliera a Brighton nel luglio 2015. Dal dramma vissuto dall’artista australiano e dalla sua famiglia nacque poi One More Time With Feeling, il docu-film realizzato da Andrew Dominick e incentrato anche sull’album del 2016, Skeleton Tree, composto da Cave nel periodo più oscuro della sua vita, esorcismo dal dolore causato dalla tragedia della prematura scomparsa del figlio.

Il tour europeo partirà dal Regno Unito mentre i biglietti, di cui non si conosce ancora il prezzo, saranno in vendita a partire dalle ore 10 di venerdì 17 febbraio sul sito ufficiale dell’artista.

Leggi anche