'Nice for What', il nuovo video di Drake, è pieno di star | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Nice for What’, il nuovo video di Drake, è pieno di star

Olivia Wilde, Zoe Saldana, Michelle Rodriguez, ma anche la star del balletto Misty Copeland.

Meno di 24 ore dopo che Drake aveva annunciato al pubblico di Toronto “un nuovo singolo da lanciare la sera successiva”, il rapper ha mantenuto la promessa con Nice for What e il suo video stellare.

Nice for What vede attrici come Olivia Wilde, Zoe Saldana, Tiffany Haddish, la star di Black Panther Letitia Wright, Michelle Rodriguez, Issa Rae di Insecure, Tracee Ellis Ross di Black-ish, Rashida Jones ed Emma Roberts – così come la cantante Syd, la star del balletto Misty Copeland e lo stesso Drake – ballare nel video diretto da Karena Evans.

Prodotto da Noah “40” Shebib e Murda Beatz, il pezzo fa un uso massiccio del campionamento di Ex Factor di Lauryn Hill; il rapper ha accennato a marzo che stava lavorando a una canzone che utilizzava il brano da The Miseducation of Lauryn Hill. Drake lo aveva già fatto con Doo Wop (That Thing) della Hill per il suo singolo Draft Day del 2014.

Il rapper ha anche detto al pubblico di Toronto di essere tornato nella sua città natale per finire il prossimo album, un seguito all’altezza per Views del 2016. More Life, rilasciato lo scorso anno, è un mixtape che serviva a colmare il divario tra i dischi. Drake aveva già anticipato l’album imminente con il suo EP Scary Hours, che conteneva Diplomatic Immunity e God’s Plan, che per la decima settimana resta alla numero 1 della Billboard Hot100.