New York dedicherà una via della città ai Ramones | Rolling Stone Italia
News Musica

New York dedicherà una via ai Ramones

Ramones Way starà di fronte all'ingresso principale della Forest Hills High School nel Queens, la scuola che tutti e quattro i membri originali hanno frequentato

La cover del primo album dei Ramones, uscito nel 1976

La cover del primo album dei Ramones, uscito nel 1976

Il prossimo 23 ottobre verrà dedicata ai Ramones una strada del Queens, New York. Precisamente si tratta della via che sta all’incrocio tra 67th Avenue e 110th Street, di fronte all’ingresso principale di Forest Hills High School, la scuola superiore che tutti e quattro i membri originali di Johnny, Joey, Dee Dee e Tommy Ramone hanno frequentato.

La proposta per la Ramones Way, presentata da Karen Koslowitz la scorsa estate, è stata approvata dal consiglio di New York e verrà inaugurata alle 11 del mattino di domenica 23 ottobre.

La Ramones Way non è però il primo punto di riferimento della band a New York. Già nel 2003, è stata dedicata a Joey Ramone una targa nel centro di Manhattan, all’angolo tra Bowery e East 2nd Street. Ovviamente vicino a dove stava il CBGB, il club ormai di culto dove i Ramones hanno iniziato a farsi conoscere.

Ramones-Blitzkrieg Bop

I Ramones hanno recentemente celebrato il 40esimo anniversario dell’uscita del loro album di debutto. Per l’occasione hanno pubblicato un cofanetto di 3 CD e 1 LP in vinile, che contiene delle demo inedite, un paio di concerti live e un nuovo mix mono. Ramones: 40th Anniversary Deluxe Edition è uscito il 29 luglio scorso.

Altre notizie su:  The Ramones new york Ramones