Nel nuovo album dei Duran Duran ‘Danse Macabre’ c’è Victoria dei Måneskin | Rolling Stone Italia
È già il 31 ottobre

Nel nuovo album dei Duran Duran ‘Danse Macabre’ c’è Victoria dei Måneskin

Il disco a tema Halloween contiene tre inediti, rifacimenti dei classici del gruppo, cover. La bassista è presente in ‘Psycho Killer’ dei Talking Heads. Ecco il primo estratto

Nel nuovo album dei Duran Duran ‘Danse Macabre’ c’è Victoria dei Måneskin

Duran Duran e Victoria dei Måneskin

Foto: Alan Gelati (1), Maria Laura Arturi (2)

Il nuovo album dei Duran Duran si intitola Danse Macabre. Uscirà il 27 ottobre ed è ispirato a un concerto per Halloween che la band inglese ha tenuto l’anno scorso a Las Vegas.

Il disco a tema contiene tre inediti, alcuni rifacimenti dei classici del gruppo inglese e cover tra cui Psycho Killer dei Talking Heads, dove compare Victoria De Angelis dei Måneskin. Sono presenti anche Nile Rodgers, Warren Cuccurullo, i produttori Mr. Hudson e Josh Blair, l’ex del gruppo Andy Taylor, che sta combattendo con un cancro alla prostata e che ha annunciato l’album solista Man’s a Wolf to Man per l’8 settembre.

Tra gli altri rifacimenti a tema, Bury a Friend di Billie Eilish, Paint It Black dei Rolling Stones, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone, Ghost Town degli Specials. C’è anche un pezzo ispirato a Rick James, Super Lonely Freak.

«Non è solo il disco che abbiamo realizzato più velocemente dai tempi del primo album, è anche un progetto che nessuno di noi poteva prevedere», ha detto Nick Rhodes. «Cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce e sento che in qualche modo siamo riusciti a catturare l’essenza di tutto ciò in questo progetto».

È già disponibile la title track, «una celebrazione della gioia e della follia di Halloween».

La title track di Dance Macabre:

1. Black Moonlight
2. Love Voudou
3. Bury A Friend
4. Supernature
5. Danse Macabre
6. Secret Oktober 31st
7. Ghost Town
8. Paint It Black
9. Super Lonely Freak
10. Spellbound
11. Psycho Killer (feat. Victoria De Angelis)
12. Confession in the Afterlife

Altre notizie su:  Duran Duran Måneskin