Neil Young e un vinile da record - con l'aiuto di Jack White | Rolling Stone Italia
News Musica

Neil Young e un vinile da record – con l’aiuto di Jack White

Replicata l'impresa dell'ex White Stripes durante il Record Store Day: un 45 giri registrato, stampato e distribuito negli studi del talk show di Jimmy Fallon. Il video

Neil Young e un vinile da record – con l’aiuto di Jack White

Non essendogli evidentemente bastato il record mondiale già raggiunto durante il Record Store Day, quando suonò, registro, stampò e vendette un singolo in meno di quattro ore totali, Jack White ha fatto di nuovo la storia stanotte al talk show serale The Tonight Show Starring Jimmy Fallon permettendo la stessa impresa a un amico/collega clamoroso: Neil Young. White, nella parte dell’impresario ha portato in studio dell’attore-comico-presentatore il “Record Booth” della Third Man Records, ovvero la cabina che invece di stampare fototessere registra dischi, e attraverso la quale Young ha messo in piedi l’intera operazione di A Letter Home, il suo nuovissimo disco di sole cover.

Young ha suonato Crazy di Willie Nelson, presente sull’album in questione. Ecco nella foto la copia ancora calda del 45 giri così come è arrivato a Jimmy Fallon stesso a fine trasmissione:

Questo invece è il video di Needle of Death, la ripresa di Bert Jansch che ispirò Needle and the Damage Done: vi si può vedere Young nel Record Booth in questione!

Neil Young - Needle Of Death