Nasir: È uscito il nuovo album di Nas prodotto da Kanye West | Rolling Stone Italia
News Musica

Nasir: È uscito il nuovo album di Nas prodotto da Kanye West

C'è qualcosa di davvero magico nel vedere Nas, Kanye e tutta la crew in cerchio sotto il ponte di Brooklyn mentre ascoltano soddisfatti il disco appena uscito.

Nasir Jones, in arte Sua Maestà Nas, ha scelto la sua Brooklyn per fare lo streaming del suo nuovo album. Si chiama come il suo nome di battesimo ed è stato prodotto da Kanye West.

Al listening party di stanotte erano invitati un po’ tutti, fra parenti amici e collaboratori. La location scelta non era qualche prestigioso club di Manhattan ma la riva dell’Hudson, ai piedi del ponte di Brooklyn, per le strade dove Nasir ha passato l’infanzia e l’adolescenza. Le stesse strade che nel 1994 lo hanno portato a Illmatic, disco cardine che ha cambiato per sempre il corso del rap.

La registrazione video qui sopra ha avuto qualche problemino nello streaming dell’audio, per cui i ragazzi hanno fatto che trasmettere tutto il disco due volte di fila. Giusto per essere sicuri che si si senta tutto.

Nasir contiene il passato, il presente e il futuro di Nas perché dentro ci trovi il boom bap delle origini ma anche i beat avveniristici di Kanye. Probabilmente la cosa migliore che sia uscita oggi.