Nasce la seconda stagione di Savana #Mash, oggi la preview | Rolling Stone Italia
News Musica

Nasce la seconda stagione di Savana #Mash, oggi la preview

The Dwarfs of East Agouza oggi live al Biko per presentare il festival di suoni e culture post globali

The Dwarfs of East Agouza. Foto: Maged Nader

The Dwarfs of East Agouza. Foto: Maged Nader

Questa sera al Biko di Milano viene presentata la seconda stagione di Savana #Mash, il festival di “suoni e culture post globali”, curato da Savana, in programma per dicembre in diverse location della città.

Per la preview, a suonare sono stati chiamati i The Dwarfs of East Agouza, ovvero il trio sperimentale nato al Cairo ma con radici in tutto il mondo, costituito dall’egiziano Maurice Louca, dal canadese Sam Shalabi e dall’artista seminale statunitense Alan Bishop, già nei Sun City Girls e co-fondatore dell’etichetta Sublime Frequencies. I tre mettono in piedi un mondo neo-globale, fatto di basi elettroniche improvvisate, chitarre dai toni afro e bassi acustici.

Baka of the Future

Prima di loro, sul palco il trio composto da Sharif Sehnaoui, Tony Elieh e dall’italiano Davide Zolli, che racconterà un viaggio musicale tra il Libano e l’Egitto.

Savana #Mash, arrivato alla seconda edizione, si terrà a Milano in diversi luoghi dall’1 al 3 dicembre. L’anno scorso il festival aveva ospitato tra gli altri E.E.K. feat. Islam Chipsy e El Mahdy Jr., oltre a una serie di talk e panel sulla musica globale.