MTV Music Week: più di 100 eventi per prepararsi agli MTV EMA | Rolling Stone Italia
News Musica

MTV Music Week: a Milano più di 100 eventi per prepararsi agli MTV EMA

Questa settimana l'imperativo è uno: esserci. Si inizia lunedì e si chiude sabato con un mega concerto dei Duran Duran in piazza Duomo

I Duran Duran si esibiranno in piazza Duomo il 24 ottobre. Foto Stampa

I Duran Duran si esibiranno in piazza Duomo il 24 ottobre. Foto Stampa

«Se ci sono la settimana del mobile, quella della moda, quella del libro, perché non possiamo fare quella della musica?» Sono queste le parole di Luca De Gennaro durante la presentazione della MTV Music Week.

Una settimana piena zeppa di eventi (un centinaio in tutto) che coinvolgeranno diverse aree della città e che culminerà con un mega concerto in piazza Duomo, sabato 24 ottobre, con Duran Duran, Ellie Goulding e Marco Mengoni.

Ma andiamo con ordine: ad aprire le danze ci pensa Fabri Fibra che si esibirà al Fabrique il 17. Rocco Hunt il 18 presenterà il nuovo disco presso lo spazio Sky “Darsena” ma ci sono anche i live di Mecna (19/10 al Tunnel), Stereophonics (20/10 Alcatraz), Francesca Michielin (21/10 Unicredit Pavillion), Selah Sue (22/10 Magazzini Generali) e Petite Meller (24/10 Wall).

La MTV Music Week ospiterà anche il format CLUB MTV al Fabrique con Major Lazer (il 20/10), 2ManyDJS (il 23) e The Avener e Michel Cleis (il 24).

Può bastare? Se la risposta è no, sappiate che non è affatto finita qui: nel centro di Milano sarà inaugurata la MTV STREET. Via Corsico diventa sede di eventi, workshop, live, DJ set. Da mattino a sera. Tutti i dettagli sul sito ufficiale, qui.

Il 25 ottobre poi, gli MTV EMA (dove si esibiranno tra gli altri Pharrell, Ed Sheeran, Jess Glyne, Macklemore & Ryan Lewis) sbarcheranno anche in piazza Duomo con un live che sarà parte integrante dello show. I protagonisti? Martin Garrix e Afrojack.

Oltre al sito vi segnaliamo l’evento Facebook. Poi non dite che non vi abbiamo avvisato.