MTV EMA 2021, ecco i candidati per il Best Italian Act | Rolling Stone Italia
News Musica

MTV EMA 2021, ecco i candidati per il Best Italian Act


Sono cinque gli artisti nominati: Caparezza, Madame, Rkomi, Aka7even e Måneskin, che concorrono anche nelle categorie internazionali Best Rock e Best Group. La cerimonia si terrà il 14 novembre

MTV EMA 2021, ecco i candidati per il Best Italian Act

I Måneskin

Foto: Francis Delacroix

MTV ha annunciato oggi le nomination per gli EMA 2021, tra cui quelle per il Best Italian Act. Si tratta di cinque artisti, un mix tra rap vecchia scuola, giovani dei talent e una band: Caparezza, Madame, Måneskin, Rkomi e Aka7even, quest’ultimo scelto dai fan dopo un voto via Instagram e sul sito ufficiale di MTV Italia.

I Måneskin sono candidati anche in due categorie internazionali: Best Group, con rivali BTS, Imagine Dragons, Jonas Brothers, Little Mix e Silk Sonic, e Best Rock, dove se la vedono con Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings of Leon e The Killers.

La cerimonia sarà domenica 14 novembre, in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria. Nelle altre categorie, l’artista con più nomination è Justin Bieber, che ne ha raccolte otto tra cui Best Artist, Best Song (sia con Peaches che con STAY), Best Pop, Best Video (sempre per Peaches), Best Collaboration e Biggest Fan. Dopo di lui ci sono Doja Cat e Lil Nas X, rispettivamente con sei nomination ciascuno.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MTV EMA (@mtvema)

Il vincitore di ogni categoria verrà scelto dai fan, con un voto che resterà aperto sul sito degli EMA fino al 10 novembre. La cerimonia verrà trasmessa anche in Italia, su MTV, MTV Music e in streaming su NOW e VH1.

Altre notizie su:  Caparezza Madame Måneskin