Mount Kimbie, l'unica data italiana al Todays Festival | Rolling Stone Italia
News Musica

Mount Kimbie, l’unica data italiana al Todays Festival

I due producer cardine della scena UK si aggiungono così a una line up fra le più interessanti in europa: The War On Drugs, My Bloody Valentine, Editors, King Gizzard and The Lizzard Wizard, Echo & The Bunnymen, Ariel Pink.

Mount Kimbie, l’unica data italiana al Todays Festival

Mount Kimbie. Foto press.

Fra poche ore verrà ufficializzato ma già possiamo darvi la notizia di un appuntamento imperdibile: i Mount Kimbie sono i nuovi artisti aggiunti alla già mostruosa line up del Todays Festival che affianca così il nome dei due producer inglesi a stelle del panorama internazionale come The War On Drugs, My Bloody Valentine, Editors, King Gizzard and The Lizzard Wizard, Echo & The Bunnymen, Ariel Pink.

I due alfieri dell’etichetta cult Warp Records suoneranno nella prima serata del festival che dal 24 al 25 agosto trasformerà ancora una volta Torino in una delle capitali musicali europee. Rarissimo, infatti, che un festival possa permettersi di sfoggiare una line up come quella del Todays, in cui la qualità della proposta è stata messa in prima linea.

Il festival torinese, infatti, sarà un’occasione unica per vedere dal vivo alcuni artisti leggendari, My Bloody Valentine e Echo & The Bunnymen, al fianco di artisti che stanno riscrivendo l’estetica della musica contemporanea, King Gizzard o Ariel Pink, insieme ad altri chde già hanno fatto la storia nei rispettivi generi come Editors e, appunto Mount Kimbie.

Per i Mount Kimbie, infatti, servono ormai poche presentazioni: basti sapere che insieme a Burial e Four Tet rappresentano la santa trinità della dubstep britannica, tuttavia arricchita di suggestioni che vanno dalla house alla UK garage, così come dalla ambient fino al kraut rock sfoggiato per il loro ultimo album Love What Survives.

Mount Kimbie - Delta

Ecco la line up annunciato fino ad ora dal Todays Festival. I biglietti sono in vendita sul sito di Ticketone.

venerdì 24 agosto 2018
sPAZIO211 open air – mainstage (ore 18 – 23)
THE WAR ON DRUGS – KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD
+ altri artisti da annunciare
ex fabbrica INCET – mainstage (ore 23 – 04)
MOUNT KIMBIE
+ altri artisti da annunciare

sabato 25 agosto 2018
sPAZIO211 open air – mainstage (ore 18 – 23)
MY BLOODY VALENTINE – ECHO AND THE BUNNYMEN
ex fabbrica INCET – mainstage (ore 23 – 04)
artisti da annunciare

domenica 26 agosto 2018
sPAZIO211 open air – mainstage (ore 18 – 23)
EDITORS – ARIEL PINK
+ altri artisti da annunciare

Altre notizie su:  Mount Kimbie