I Motörhead annunciano un live album e un DVD dall'ultimo tour | Rolling Stone Italia
News Musica

I Motörhead annunciano un live album e un DVD dall’ultimo tour

Si chiama "Clean Your Clock" ed è la prima pubblicazione postuma dopo la morte di Lemmy. Uscirà in varie edizioni il prossimo 27 maggio

Foto: Facebook

Foto: Facebook

Nel novembre dell’anno scorso, durante due date tedesche del tour finale, i Motörhead hanno pensato bene di piazzare microfoni e telecamere sul palco: il risultato, è stato appena annunciato dai membri rimanenti della band, finirà inciso su un album dal vivo più annesso DVD.

Si chiamerà Clean Your Cloak e sarà la prima release postuma di Lemmy Kilmister, il cantante e bassista scomparso a dicembre lasciando dietro di sé un vuoto spaventoso. Le immagini provengono dai due show all’ Zenith di Monaco, gremito di metallari il 20 e 21 novembre 2015.

La cover di "Clean You Clock"

La cover di “Clean You Clock”

La release include oltre al CD e al DVD anche un doppio LP in vinile e un’edizione speciale con dentro una medaglia della band. “Quando erano in tour, lo spirito dei Motörhead non è mai stato più vivo” recita la descrizione il comunicato della release, programmata per il 27 maggio e disponibile QUI. Più sotto, la tracklist:

(Live Intro)
Bomber
Stay Clean
Metropolis
When the Sky Comes Looking for You
Over the Top
(Guitar Solo)
The Chase Is Better Than the Catch
Lost Woman Blues
Rock It
Orgasmatron
Doctor Rock Pt 1
(Drum Solo)
Doctor Rock Pt 2
Just ‘Cos You Got the Power
No Class
Ace of Spades
Whorehouse Blues
Overkill

Altre notizie su:  Motorhead