Morrissey: «Vogliono cancellarmi dalla storia della band» | Rolling Stone Italia
please, please, please

Morrissey: «Vogliono cancellarmi dalla storia della band»

In un nuovo post sul suo blog, intitolato 'Cancel Culture Begins at Home', l'ex frontman degli Smiths se la prende con chi vorrebbe estrometterlo dalla storia del gruppo: «Lotterò fino all'ultimo respiro»

Morrissey: «Vogliono cancellarmi dalla storia della band»

Morrissey. Foto di Matthew Simmons/WireImage

Morrissey torna a far discutere e lo fa dal suo blog, Morrisey Central. Stavolta sul sito è apparso un comunicato in cui afferma che c’è «un evidente tentativo dei media per eliminarlo dall’essere l’essenza centrale degli Smiths».

Il titolo del post è Cancel Culture Begins at Home, e in poche frasi Moz parla dei siti di notizie che lo avrebbero estromesso dalla storia del gruppo: «Diversi siti ora affermano che l’incontro iniziale alla Rough Trade Records fu con ‘Johnny Marr e Andy Rourke’, anche se Andy non era nemmeno un membro impegnato della band in quel momento», ha scritto Morrissey. «L’incontro, ovviamente, era con Morrissey e Marr. Anche Geoff Travis ora ha improvvisamente deciso che ‘non riesce a ricordare chi era con Johnny’, anche se mi guardò dritto negli occhi proprio quel giorno e disse “ci piacerebbe pubblicare Hand In Glove immediatamente” e lui poi, cosa ancora più importante, mi ha detto che il suo nome era Geoff con la G, non Jeff con la J».

Qualcuno vuole eliminarlo dal racconto? Così è convinto il musicista, e non è la prima volta che l’ex frontman fa uscite del genere. «Lotterò fino all’ultimo respiro affinché venga riconosciuto il mio ruolo», scrive.

Altre notizie su:  Morrissey