Morrissey ha pubblicato un nuovo singolo | Rolling Stone Italia
News Musica

Morrissey ha pubblicato un nuovo singolo

E anche un'intervista molto discussa in cui ha parlato del suo rapporto con la stampa, di politica... e di Hitler

Morrissey ha pubblicato un nuovo singolo

Morrissey ha appena lanciato il suo nuovo sito web – Morrissey Central, ecco il link – e ha approfittato dell’occasione per pubblicare un inedito. Il brano si intitola By The Time I Get to Wherever I’m Going ed è un “avanzo” di una non meglio precisata session del passato: lo potete ascoltare grazie al player qui sotto.

Il lancio di Morrissey Central è stato accompagnato da un’intervista molto discussa, in cui ha parlato soprattutto di stampa e politica: «Pubblicano quello che non hai detto e non pubblicano quello che hai detto. Non ha senso per me rilasciare interviste. Io parlo con il cuore e i media mainstream premiano solo gli artisti che non hanno niente da dire. Noi dobbiamo stare fuori dalle questioni politiche, non importa se siamo anche noi esseri umani, anche noi partecipiamo alla vita del 2018 come tutti gli altri».

La dichiarazione più infuocata, comunque, è sul nazismo: «La sinistra contemporanea ha dimenticato che Hitler veniva proprio da quell’area politica! Ma certo, ora siamo tutti razzisti e la parola ha perso ogni significato, è solo un modo per cambiare discorso e ignorare quello che l’interlocutore vuole dire davvero». Trovate l’intervista integrale qui.

Altre notizie su:  Morrissey