Morrissey ha annullato i concerti a causa di “una minaccia credibile” alla sua vita | Rolling Stone Italia
CANCELLATION

Morrissey ha annullato i concerti a causa di “una minaccia credibile” alla sua vita

La cancellazione arriva dopo che un uomo di Ottawa, Noah Castellano, ha scritto che lo avrebbe ucciso sull'app social BlueSky

Morrissey ha annullato i concerti a causa di “una minaccia credibile” alla sua vita

Morrissey

Foto: Sacha Lecca per Rolling Stone US

Morrissey ha annullato i concerti del fine settimana a causa di una “minaccia credibile” alla sua vita. Un post sulla sua pagina Instagram ufficiale recita: “Negli ultimi giorni, c’è stata una minaccia credibile alla vita di Morrissey. Per eccesso di precauzione per la sicurezza sia dell’artista che del pubblico, gli impegni del week end al Foxwoods e all’MGM Music Hall sono stati annullato. Grazie per la vostra comprensione”.

L’account Instagram ufficiale dell’MGM Music Hall di Boston, dove avrebbe dovuto esibirsi oggi, ha rilasciato una dichiarazione simile: “Negli ultimi giorni, c’è stata una minaccia credibile alla vita di Morrissey. Per eccesso di precauzione per la sicurezza sia dell’artista che della band, l’impegno all’MGM Music Hall di Fenway è stato annullato”.

L’ex membro degli Smiths è all’inizio del suo Nude Tour e di recente ha suonato il 16 settembre al Radio City Music Hall di New York senza problemi.

La cancellazione arriva poche settimane dopo che il ventiseienne di Ottawa, Noah Castellano, è stato arrestato e accusato di minacce di morte o lesioni personali per aver minacciato Morrissey sull’app social Blue Sky. Il 4 settembre, Castellano, sotto un account intitolato “un tizio a cui sparano alla testa centomila volte al giorno”, ha scritto: “Steven Patrick Morrissey, quando ti esibirai al TD Place qui a Ottawa la prossima settimana, la sera del 12 settembre 2025 verso le 21, sarò presente tra il pubblico e cercherò di spararti più volte e di ucciderti con una pistola molto grande che possiedo illegalmente”.

Nonostante la minaccia, Morrissey ha continuato a esibirsi al CityFolk Festival di Ottawa. Castellano ha pagato una cauzione di 5000 dollari e attualmente è costretto a vivere nella casa del padre, nella zona di Washington D.C. Quando il quotidiano canadese Ottawa Citizen gli ha chiesto se avesse commenti sull’accusa, ha risposto: “Non mi interessa”.

Non è chiaro se Morrissey abbia ricevuto ulteriori minacce o se la cancellazione sia stata dettata da un eccesso di cautela, dovuta ai post già circolati sui social media.Intanto l’MGM Music Hall precisa che “tutti i biglietti saranno rimborsati nel punto d’acquisto”.

Da Rolling Stone US