Morrissey, fra nuovi editori e nuove anticipazioni | Rolling Stone Italia
News Musica

Morrissey, fra nuovi editori e nuove anticipazioni

Un'altra canzone in streaming da "World Business is None of Your Business": l'ospite di "Earth is the Loneliest Planet" è Pamela Anderson

Morrissey, fra nuovi editori e nuove anticipazioni

Morrissey, fra nuovi editori e nuove anticipazioni

Di Chiara Papaccio

Mentre negli anni dopo gli Smiths Morrissey non è stato tipo fedele, discograficamente parlando (è passato dalla Sire alla Decca, dalla Island alla Sanctuary…), una costante della sua carriera è stata invece il rapporto con l’editore musicale Warner Chappell, che per il passato trentennio ha sempre gestito i testi scritti dal cantante di Manchester. Cosa che potrebbe presto cambiare, almeno a sentire il cantante (la Warner Chappell ha invece smentito che stia per esserci una separazione): il sito a lui dedicato True to You riporta che Moz starebbe cercando un nuovo editore. Addirittura riporta un indirizzo email, ivoryenquiries[at]outlook.com da contattare se si è interessati a “succedere” alla Warner Chappell.

Intanto dopo Nancy Sinatra Morrissey ha scelto un altro personaggio famoso per far circolare una nuova anticipazione narrata da World Business is None of Your Business: stavolta però non ci risulta che la VIP in questione sia una delle icone culturali di riferimento dell’ex Smiths. Magari è un recente “acquisto”? A ogni modo potete vederla in alto in azione insieme a Moz: in Earth is the Loneliest Planet c’è proprio Pamela Anderson, ex signora Tommy Lee e soprattutto ex bagnina più famosa del mondo tv, mentre insieme al cantante contempla il panorama dall’alto della celebre Capitol Records Tower di Los Angeles.

La traccia, in versione “non raccontata”, è anche in streaming su Spotify: