Morrissey chiede ai fan di riportare gli Smiths in classifica | Rolling Stone Italia
News Musica

Morrissey chiede ai fan di riportare gli Smiths in classifica

La richiesta è avvenuta in seguito al rifiuto della casa discografica di celebrare i 30 anni di "The Queen Is Dead"

Morrissey chiede ai fan di riportare gli Smiths in classifica

Morrissey. Foto di Matthew Simmons/WireImage

Il terzo album degli Smiths, The Queen Is Dead, usciva il 16 giugno 1986. Per celebrare i 30 anni dell’album, Morrissey si aspettava che la sua etichetta decidesse di ripubblicare l’album, ma così non è stato.

Ecco cosa ha dichiarato Moz in un post apparso sul fansite True To You: «Mi dispiace che la Warner UK o Sire US non abbiano pensato ad alcun festeggiamento per i 30 anni. Ma forse i boss non hanno la testa a posto o non capiscono. Non sarebbe da Smiths non essere ignorati. Ho esortato la Warner chiedendo una ripubblicazione della canzone The Queen Is Dead per la prima settimana di giugno. Ma niente, ho trovato un muro».

Moz ha quindi chiesto ai fan di comprare il singolo per tornare in top 100 con uno scopo ben preciso: «Chiedo dunque a tutti voi, se potete, di spendere 99 centesimi per acquistare The Queen Is Dead nell’ultima settimana di maggio. Per finire ancora una volta nelle orecchie degli inglesi e far vedere che siamo ancora qui, totalmente consapevoli del fatto che ci sono ancora in giro pellicce di volpe negli armadi. Mi spiace chiedere a voi che avete già dato così tanto. Ma si fa quello che si può in questi tempi ridicoli. Tutto quello che posso fare è chiedere».

The Smiths - The Queen Is Dead - A Film By Derek Jarman (Official Music Video)

Altre notizie su:  Morrissey Smiths the queen is dead