Home Musica News Musica

Morgan e Vittorio Sgarbi insieme per una lezione-concerto sui Velvet Underground

Succederà a settembre all’Arena di Verona, in occasione di un'edizione speciale del Festival della Bellezza. Tra gli ospiti anche Alessandro Baricco, Mogol, Massimo Cacciari e Federico Buffa

Morgan

Foto: Gabriele Micalizzi

Il Festival della Bellezza torna a settembre con un’edizione speciale intitolata Arena Agorà. Per nove giorni, dall’11 al 19 settembre, l’Arena di Verona tornerà nella sua configurazione originale, con la platea ricoperta di sabbia e libera dalle poltrone, e ospiterà artisti e intellettuali che si confronteranno sul tema “Eros e Bellezza”.

L’apertura sarà affidata ad Alessandro Baricco, che presenterà la lectio “Sul Tempo e sull’Amore”, a cui seguiranno Umberto Galimberti, Massimo Cacciari, Massimo Recalcati, Philippe Daverio – con una riflessione su Klimt, Schiele, Schoenberg e la Vienna delle avanguardie – e Vittorio Sgarbi.

Nella fascia notturna della programmazione, invece, andranno in scena lezioni-concerto e monologhi teatrali: Mogol racconterà la canzone italiana tra gli anni ’60 e ’70, Edoardo Bennato suonerà “La Bellezza del Rock”, mentre Morgan e Vittorio Sgarbi metteranno in scena “Il velluto sotterraneo dell’eros”, una lezione-concerto su Lou Reed, Andy Warhol, il rock e l’arte negli anni ’60.

Infine, Federico Buffa e Flavio Tranquillo parleranno di Michael Jordan, Baricco sarà protagonista di uno spettacolo su Beethoven con la pianista Gloria Campaner e l’orchestra Canova, e Gioele Dix e Alessio Boni metteranno in scena dei monologhi. I biglietti saranno disponibili sui circuiti TIcketOne e Geticket a partire da venerdì 17 luglio.

Altre notizie su:  Morgan