"Moonbeam Levels", ascolta l'inedito di Prince contenuto nel greatest hits | Rolling Stone Italia
News Musica

“Moonbeam Levels”, ascolta l’inedito di Prince contenuto nel greatest hits

Il brano, registrato durante le session di "1999", è stato incluso in "Prince 4ever"

Prince Rogers Nelson nel suo backstage al The Bottom Line di Manhattan, New York, nel 1980 - Foto di Deborah Feingold/Corbis

Prince Rogers Nelson nel suo backstage al The Bottom Line di Manhattan, New York, nel 1980 - Foto di Deborah Feingold/Corbis

È online la prima canzone postuma di Prince, Moonbeam Levels, mandata in onda per la prima volta sul canale ABC News in occasione dell’uscita del greatest hits, Prince 4ever.

Registrata nel 1982 durante le session di 1999, Moonbeam Levels è ballata R&B con uno sfondo cupo in cui Prince canta «Please send all your moonbeam levels to me/ I’m looking for a better place to die».

Dopo aver registrato il brano, Prince decise di tenerlo per un disco che iniziò a lavorare nel 1988, Rave Unto the Joy Fantastic, ma che poi fu scartato (e il titolo del disco del 1999 venne modificato in Rave Un2 the Joy Fantastic). Nonostante la traccia fosse già presente online in versione bootleg, ora è ufficialmente presente su Prince 4ever, il greatest hits che esce oggi, 22 novembre.

Mentre Moonbeam Levels e Prince 4ever diventano le prime uscite ufficiali dopo la morte dell’artista avvenuta lo scorso 21 aprile, ci sono già altre release pianificate: una di queste è la riedizione di Purple Rain, che uscirà l’anno prossimo, e che conterrà un secondo disco con materiale inedito.

Potete ascoltare Moonbeam Levels qui, dal minuto 0:44

prince-4-ever-album-cover

Altre notizie su:  Prince Greatest Hits