Moby rilegge i Duran Duran: ascolta la sua "Rio" | Rolling Stone Italia
News Musica

Moby rilegge i Duran Duran: ascolta la sua “Rio”

In streaming il primo estratto dal disco di tributo "Making Patterns Rhyme", cui collaborano le Warpaint, i Liars, Juliette Lewis...

Moby cover Duran Duran

Moby cover Duran Duran

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/150781505″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Addirittura lo scorso ottobre era stata annunciata la lavorazione di una compilation di tributo ai Duran Duran dal titolo Making Patterns Rhyme, che vedrà tra i coinvolti a reinterpretare le canzoni della band di Birmingham, tra gli altri, gente come i Liars, le Warpaint Juliette Lewis, i Little Dragon e Moby. Oltre sei mesi dopo quella prima notizia, in alto si può ascoltare la versione molto elettronica proprio del brano riletto dal produttore-musicista ormai di casa a Los Angeles: Rio si libera del celebre sassofono presente nell’originale per trasformarsi in un brano più dark e sensuale.

Il disco-omaggio sarà fuori nel mese di luglio prossimo, con i proventi dalle vendite che andranno a sostenere Amnesty International.

Quanto ai Duran Duran, va segnalato che la band è al lavoro su un nuovo album di inediti che vedrà ospite alla chitarra John Frusciante, del quale tutti i componenti si sono dichiarati fan accaniti.