Moby ha fatto uscire un disco di musica rilassante | Rolling Stone Italia
News Musica

Moby ha fatto uscire un disco di musica rilassante

Quattro ore di musica "molto calma", ottima per lo yoga o la meditazione. Provare per credere

Richard Melville Hall è nato l’11 settembre 1965

Richard Melville Hall è nato l’11 settembre 1965

Moby ha fatto uscire un album volutamente scritto e composto per guidare gli ascoltatori al sonno e ad altre attività di relax. Long Ambients1: Calm. Sleep. è disponibile in free download e si trova inoltre sui principali servizi di streaming come Spotify, SoundCloud, Apple Music, Deezer e Tidal.

«Durante gli ultimi due anni ho composto un sacco di musica da ascoltare mentre faccio yoga, meditazione, mentre dormo o quando sono in situazioni di panico» ha detto Moby descrivendo l’album sul suo sito ufficiale. «Mi sono ritrovato con quattro ore di musica e ho deciso di di farle uscire».

Ci sono 11 tracce in questo disco: «È davvero silenzioso: non ci sono percussioni, nessuna voce, tutto molto lento e calmo». Potete ascoltare le composizioni qui, durano circa 20 minuti ognuna.

La passione di Moby per i suoni ambient non è mai stata un mistero, a partire dal 1993 e dal disco Ambient, arrivando a repackaging Hotel: Ambient del 2014. Moby ha inoltre fatto uscire recentemente Porcelain: A Memoir, un libro che racconta il periodo prima del super successo dell’album Play.

Altre notizie su:  moby new album