Missy Elliott e Pharrell alle prese con il nuovo pezzo "WTF" | Rolling Stone Italia
News Musica

Missy Elliott e Pharrell alle prese con il nuovo pezzo “WTF”

La rapper ritorna con un nuovo clip per un grande pezzo. Ma ancora nessuna news sull'album

Missy Elliott è tornata in grande stile con il geniale video di WTF (Where They From), il suo nuovo singolo con Pharrell.

Il video si apre con una manciata di newyorchesi che canticchiano WTF e continua con la rapper e una serie di ballerini che si muovono in vari posti della città. Il concept può sembrare semplice, ma l’esecuzione assolutamente no.

A un certo punto, l’outfit di Missy e il suo trucco cambiano mentre fa una serie di giravolte, e subito dopo parte il duetto con Pharrell con lui e la rapper in versione marionetta. La coreografia è intricata, il guardaroba in perfetto stile retro-futuristico e il flow di Missy e Pharrell sono perfetti sulla produzione intergalattica della traccia.

Alcuni spezzoni di WTF sono in circolazione da ottobre, quando la ESPN ha iniziato a utilizzarli nei suoi promo dedicati all’NBA. Nelle settimane seguenti, la rapper ha iniziato a dare sull’uscita del video con degli indizi su Twitter e sul suo nuovo profilo Instagram.

I can’t wait for the whole world to see my new video tomorrow. 9am we bout to take off to another planet u ready? LETSGO! #WTFMissy #FirstLook

Una foto pubblicata da Missy Elliott (@missymisdemeanorelliott) in data:

L’uscita di WTF segna il primo singolo di Missy Elliott dal 2012, quando lei e il suo collaboratore Timbaland pubblicarono 9th Inning e Triple Threat. Entrambe le tracce erano annunciate come parte del seguito di The Cookbook, datato 2005, ma che in realtà non è mai arrivato. La rapper da allora ha collaborato con una manciata di nomi, tra cui il progetto di Skrillex e Diplo, Jack Ü e Janet Jackson.

Missy Elliott non ha ancora annunciato nè una data nè un titolo per il suo prossimo album. Ma in un’intervista dell’anno scorso, Timbaland ha definito il progetto «Qualcosa che non avete mai sentito fare a Missy. Suona moderno, ma è il futuro».

Altre notizie su:  Missy Elliot