Missy Elliott è tornata con il nuovo video "I'm Better" | Rolling Stone Italia
News Musica

Missy Elliott è tornata con il nuovo video “I’m Better”

Era dalla collaborazione con Pharrell del 2015 che la rapper non pubblicava un video, e per il ritorno in grande stile anche un documentario sull'impatto della sua carriera nell'universo hip hop

Missy Elliott è tornata a sorpresa con un super video per il nuovo singolo I’m Better, traccia prodotta assieme a Lamb, che per l’occasione ha anche scritto e cantato una strofa.

I’m Better è il primo lavoro della rapper statunitense dopo Prep Rally uscito l’anno scorso per il Super Bowl, e primo video dal 2015, anno in cui uscì WTF (Where They From), brano nato dalla collaborazione con Pharrell Williams.

La clip, diretta dalla stessa Missy Elliott assieme a Dave Meyers, è ambientata in un futuro fantascientifico, in linea con i precedenti video della rapper statunitense.

L’ultimo album di Missy Elliott risale a The Cookbook del 2005, nel frattempo la rapper è stata impegnata in diverse collaborazioni fra cui quella con i Fall Out Boy per la colonna sonora del remake al femminile di Ghostbusters o per l’iniziativa benefica promossa da Michelle Obama This is for my girls, nata per promuovere l’educazione delle ragazze nei paesi in cui non sempre è possibile.

Missy Elliott, inoltre, ha anche condiviso un teaser di un documentario in prossimo uscito che racconterà la sua storia e l’impatto che una figura come la sua ha avuto sul mondo del rap, solitamente dominato da artisti uomini.

Missy Elliott - New Documentary Coming Soon