Miles Kane ha dedicato un brano a Roberto Baggio | Rolling Stone Italia
divin codino

Miles Kane ha dedicato un brano a Roberto Baggio

Il musicista inglese ritorna alla sua infanzia con un singolo ispirato al calciatore italiano: «Erano i Mondiali del '94. Era la prima volta che vedevo un uomo così diverso. Mi ha fatto diventare ciò che sono»

Miles Kane ha dedicato un brano a Roberto Baggio

Miles Kane

Foto: Charlie Salt da profilo Instagram @mileskane

Certi miti non tramontano mai. Deve aver pensato questo Miles Kane (già metà dei The Last Shadow Puppets, il duo con Alex Turner degli Arctic Monkeys, e membro fondatore dei Rascals e dei Little Flames) quando ha deciso di rispolverare un suo vecchio eroe per dedicargli un brano. Un eroe molto peraltro molto vicino a noi; stiamo infatti parlando di Roberto Baggio. “Baggio, mostrami la strada da percorrere”, canta Kane nel nuovo singolo Baggio.

Il Divin Codino, gioie e dolori del nostro calcio nazionale (dalle magie in campo al rigore sbagliato in finale dei Mondiali contro il Brasile nel 1994, dai complicati cambi di maglia all’attitudine da outsider), è stato un simbolo degli anni ’90 e proprio in quegli anni ha affascinato l’allora giovanissimo musicista inglese: «Avevo otto anni quando l’ho visto per la prima volta in tv durante la Coppa del Mondo del 1994. Ne rimasi rapito per la presenza, il look, il talento».

Miles Kane - Baggio

Continua Kane: «Era la prima volta che vedevo un uomo così differente e unico. Vedere Baggio mi ha fatto diventare fan del calcio italiano per molti anni a seguire. È stato il motivo per cui mi sono fatto crescere i capelli e penso sia stata la ragione per cui sono diventato ossessionato dai vestiti e dalla moda italiana. È stato l’inizio di ciò che volevo diventare e di ciò che sono ora».

Baggio è il secondo singolo estratto da One Man Band, il prossimo disco solista di Kane che sarà pubblicato il prossimo 4 agosto.

Foto: profilo Instagram @mileskane

Altre notizie su:  miles kane Roberto Baggio