Mike Huckaby, storico DJ della scena di Detroit, è morto di coronavirus | Rolling Stone Italia
News Musica

Mike Huckaby, storico DJ della scena di Detroit, è morto di coronavirus


Il produttore e DJ aveva 54 anni, ed era una delle colonne della musica elettronica della città

Mike Huckaby, storico DJ della scena di Detroit, è morto di coronavirus

Mike Huckaby

Foto: Tasos Katopodis/Getty Images

È morto Mike Huckaby, DJ, produttore e sound designer di Detroit. Aveva 54 anni. La notizia arriva da Connect, la sua agenzia di booking: «Se n’è andato uno dei più grandi DJ e produttori della storia della musica dance elettronica. Era un essere umano incredibile. Oggi il mondo ha perso un genio».

Daniel Liakhovitski, il booking agent del musicista, ha confermato a Pitchfork che il decesso è avvenuto dopo un ictus e il contagio con il Covid-19. «Mike era un talento incredibile e un’anima meravigliosa. Un gigante amato profondamente da tutti quelli che lo conoscevano. La sua vita era tutta dedicata alla musica: ascoltate i suoi pezzi e i suoi mix, sono più potenti di qualsiasi parola», ha detto in un comunicato.

Mike Huckaby - All By Myself - Deep Transportation Vol 1

Huckaby era uno dei musicisti più importanti della scena dance di Detroit. Ha iniziato da Record Time, uno dei negozi di dischi più importanti della città, e dopo aver fondato l’etichetta Deep Transportation ha prodotto brani di Deepchord, Juan Atkins, Pole, Loco Dice, LoSoul e altri.

Altre notizie su:  Mike Huckaby