Rolling Stone Italia

Mika farà un concerto in streaming per aiutare la sua Beirut

L'artista di origini libanesi ha spiegato che il ricavato dell'evento, in programma per il 19 settembre, sarà destinato alle divisioni locali di Croce Rossa e Save The Children, in prima linea dopo l'esplosione che ha colpito la città

Foto: Julian Broad

Mika terrà un concerto di beneficenza “personalissimo” il 19 settembre prossimo per venire in soccorso del suo Paese natale, il Libano, danneggiato dalla doppia esplosione del 4 agosto nel porto di Beirut. Lo annuncia lo stesso cantante libanese-britannico con un video su Instagram, spiegando che questo dramma “gli ha spezzato il cuore” e che ha subito voluto “fare qualcosa per aiutare in ogni modo possibile”.

Mika annuncia “sorprese” per questo concerto, che sarà trasmesso in diretta su YouTube attraverso quattro fusi orari. E invita gli utenti di Internet a comprare un biglietto – al prezzo di 10 euro, 10 dollari o 10 sterline – disponibile su TicketMaster da oggi. Verrà inoltre lanciata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

“Il denaro raccolto sarà diviso tra due associazioni di beneficenza che stanno facendo un lavoro incredibile sul campo a Beirut, concentrandosi sulla risposta alle emergenze e sulla ricostruzione della città: la Croce Rossa Libano e Save The Children Lebanon”, scrive Mika: “Beirut ne ha passate tante e la resilienza e la forza del popolo libanese sono innegabili. È dove sono, una parte di me e sarà sempre nel mio cuore. ‘I ❤️ Beirut'”.

Iscriviti