Michael Stipe, ‘Your Capricious Soul’ è il primo singolo dopo i R.E.M. | Rolling Stone Italia
News Musica

Michael Stipe, ‘Your Capricious Soul’ è il primo singolo dopo i R.E.M.

L'ex frontman della band di Athens pubblicherà questa settimana il primo lavoro solista, i cui ricavati andranno in beneficenza a un'organizzazione ambientalista

Michael Stipe, ‘Your Capricious Soul’ è il primo singolo dopo i R.E.M.

Michael Stipe, ex leader dei R.E.M.

Foto di Albert Urso/Getty Images for NYFW: The Shows

Otto anni dopo lo scioglimento della band, l’ex frontman dei R.E.M., Michael Stipe, ha annunciato l’arrivo del suo primo lavoro solista, con il singolo Your Capricious Soul in uscita prevista per il 5 ottobre.

Il brano, già presentato dal vivo in precedenza, verrà distribuito dal sito ufficiale di Stipe, e tutti i ricavati saranno donati in beneficenza all’organizzazione ambientalista Extinction Rebellion, stessa organizzazione cui Thom Yorke aveva donato il ricavato dalla messa in vendita dalle registrazioni hackerate di OK Computer.

Commentando il debutto solista, Stipe ha scritto in un comunicato: “Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e ora voglio tornare”, ha detto l’ex frontman dei R.E.M.

“Amo Your capricious soul, è il mio primo pezzo da solista. Voglio che la mia voce faccia parte di questo straordinario cambiamento di coscienza. Extinction Rebellion mi ha spinto a pubblicare questa canzone, senza aspettare oltre. La nostra relazione con l’ambiente è stata preoccupante per molto tempo e ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo iniziare il cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta, la nostra posizione e il nostro posto sulla terra”.

Il singolo sarà accompagnato da un video realizzato dall’artista Sam Taylor-Johnson.

Altre notizie su:  Michael Stipe