Rolling Stone Italia

Michael Stipe ha pubblicato il nuovo singolo ‘Give Me a Hand’

Ai cori c'è la cantante folk, violinista e attivista per i diritti dei disabili Gaelynn Lea. Serve a raccogliere fondi per EarthPercent e sarà disponibile solo fino al 6 maggio

Foto: un particolare della copertina di 'Give Me a Hand'

Michael Stipe ha pubblicato una nuova canzone. Si intitola Give Me a Hand ed è disponibile su Bandcamp fino al 6 maggio. Fa parte della compilation EarthPercent x Earth Day 2023 i cui proventi vanno a EarthPercent che chiede ad artisti, aziende e individui di donare una percentuale dei loro ricavi alle organizzazioni che si occupano di emergenza climatica.

La canzone è firmata da Stipe con Warren Fischer dei Fischerspooner e col produttore Andy LeMaster, che si occupa da tempo delle uscite soliste dell’ex cantante dei R.E.M. Ai cori c’è Gaelynn Lea, cantante e violinista americana affetta da osteogenesi imperfetta e attiva nella difesa dei diritti di disabili, nonché co-fondatrice di Recording Artists and Music Professionals with Disabilities.

A questo link una vecchia versione dal vivo con LeMaster, qui sotto il link alla versione in studio in vendita su Bandcamp:

Un anno fa, nel suo profilo Instagram, Gaelynn Lea aveva spiegato di avere inciso un pezzo con Stipe destinato a essere incluso nel prossimo album solista del cantante dei R.E.M., di cui pubblicava una foto scattata alla prima del Machbeth da lei musicato per Broadway.

Iscriviti