Michael Stipe ha pubblicato il nuovo singolo ‘Give Me a Hand’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Michael Stipe ha pubblicato il nuovo singolo ‘Give Me a Hand’

Ai cori c'è la cantante folk, violinista e attivista per i diritti dei disabili Gaelynn Lea. Serve a raccogliere fondi per EarthPercent e sarà disponibile solo fino al 6 maggio

Michael Stipe ha pubblicato il nuovo singolo ‘Give Me a Hand’

Michael Stipe

Foto: un particolare della copertina di 'Give Me a Hand'

Michael Stipe ha pubblicato una nuova canzone. Si intitola Give Me a Hand ed è disponibile su Bandcamp fino al 6 maggio. Fa parte della compilation EarthPercent x Earth Day 2023 i cui proventi vanno a EarthPercent che chiede ad artisti, aziende e individui di donare una percentuale dei loro ricavi alle organizzazioni che si occupano di emergenza climatica.

La canzone è firmata da Stipe con Warren Fischer dei Fischerspooner e col produttore Andy LeMaster, che si occupa da tempo delle uscite soliste dell’ex cantante dei R.E.M. Ai cori c’è Gaelynn Lea, cantante e violinista americana affetta da osteogenesi imperfetta e attiva nella difesa dei diritti di disabili, nonché co-fondatrice di Recording Artists and Music Professionals with Disabilities.

A questo link una vecchia versione dal vivo con LeMaster, qui sotto il link alla versione in studio in vendita su Bandcamp:

Un anno fa, nel suo profilo Instagram, Gaelynn Lea aveva spiegato di avere inciso un pezzo con Stipe destinato a essere incluso nel prossimo album solista del cantante dei R.E.M., di cui pubblicava una foto scattata alla prima del Machbeth da lei musicato per Broadway.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gaelynn Lea (@gaelynnlea)

Altre notizie su:  Michael Stipe