Metallica: un concerto con l'orchestra per festeggiare i 20 anni da "S&M" | Rolling Stone Italia
News Musica

Metallica: un concerto con l’orchestra per festeggiare i 20 anni da “S&M”

Si terrà a settembre, ma a differenza dell'originale del 1999, il nuovo "S&M²" vedrà al basso il buon vecchio Robert Trujillo

Photo by Owen Sweeney/Invision/AP/REX/Shutterstock

Photo by Owen Sweeney/Invision/AP/REX/Shutterstock

Mandatory Credit: Photo by Owen Sweeney/Invision/AP/REX/Shutterstock (9945148a) James Hetfield, Lars Ulrich. James Hetfield, left, and Lars Ulrich of the band Metallica perform in concert during their "WorldWired Tour" at The Wells Fargo Center, in Philadelphia Metallica In Concert - , Philadelphia, USA - 24 Oct 2018

I Metallica e la San Francisco Symphony Orchestra hanno annunciato un concerto per festeggiare il 20esimo anniversario del loro leggendario album live del 1999: S&M. Lo show, rinominato S&M², è fissato a venerdì 6 settembre e sarà anche il debutto concertistico del Chase Center, nuovo polo di San Francisco.

«Siamo onorati di prendere parte all’inaugurazione del Chase Center di San Francisco per festeggiare il ventennale di S&M»ha scritto la band su Instagram, sbandierando che a dirigere l’ensemble sarà Michael Wilson Thomas. «Venite anche voi a quello che sicuramente sarà un capitolo cruciale nella storia della Baia di San Francisco».

Il concerto originale del ’99, prodotto da Bob Rock, da James Hetfield, Lars Ulrich e il direttore Michael Kamen, è stato l’ultimo album con dentro il precedente bassista, Jason Newsted.

Il quartetto partirà per un tour europeo a inizio maggio, facendo tappa da noi anche l’8 maggio all’Ippodromo SNAI di Milano.

Altre notizie su:  Metallica