«Metallari, vaccinatevi!» | Rolling Stone Italia
News Musica

«Metallari, vaccinatevi!»

Lo dice Rob Halford, il frontman dei Judas Priest, in un video girato per sostenere la campagna vaccinale. «Farlo permetterà la riapertura di club, teatri e arene e la ripartenza della musica dal vivo»

«Metallari, vaccinatevi!»

Rob Halford

Foto: Kevin Nixon/Classic Rock Magazine/Future via Getty Images

«Salve a tutti. Sono il vostro dio del metal, Rob Halford dei Judas Priest, e voglio ringraziare la nostra comunità perché sta facendo la cosa giusta, cioè fare il vaccino che sradicherà il Covid-19 in tutto il mondo». Inizia così il video che il cantante ha pubblicato su Instagram per sostenere la campagna vaccinale. Fare il vaccino, dice Halford, è il modo migliore per riaprire i club e far ripartire la musica dal vivo: «Come tutte le band, anche i Judas Priest si sentono completi suonando live per i fan».

«Nel metal siamo orgogliosi di una cosa: siamo uniti per la nostra musica e anche per sostenerci uno con l’altro», sostiene Halford. «Il buon senso ci dice che facendo il vaccino riapriremo quei posti che ci mancano così tanto, i luoghi dove siamo fianco a fianco come club, teatri, arene e festival, dove quello per cui viviamo è tangibile è reale, dove siamo con le band che amiamo. Allora facciamolo, riprendiamoci in fretta quelle sensazioni così straordinarie. Invito tutti quelli che non l’hanno ancora fatto a vaccinarsi».

Alla fine del messaggio, Halford ha condiviso i contatti di Made To Save, un’organizzazione benefica che lavora per far sì che le comunità più colpite dalla pandemia abbiano accesso ai vaccini.

Alla fine del 2020 il cantante dei Judas Priest ha pubblicato Confess, la sua autobiografia – abbiamo raccolto le 20 storie più incredibili del libro. Qui, invece, Halford ci ha svelato i 10 album che hanno segnato la sua carriera.

Altre notizie su:  Judas Priest Rob Halford