Meneguzzi risponde al dissing di J-Ax: «Sei il segretario di Fedez» | Rolling Stone Italia
Beef Summer

Meneguzzi risponde al dissing di J-Ax: «Sei il segretario di Fedez»

Finirà, prima o poi?

Meneguzzi risponde al dissing di J-Ax: «Sei il segretario di Fedez»

J-Ax e Paolo Meneguzzi

Foto: Marco Piraccini/Archivio Marco Piraccini/Mondadori Portfolio via Getty Image (1) e Dimitar Dllkoff/AFP via Getty Images (2)

Prosegue il dissing più improbabile dell’estate, ossia quello tra J-Ax e un Paolo Meneguzzi improvvisamente tornato in auge. 

Per chi avesse smarrito la cronologia degli eventi: Meneguzzi aveva innescato la diatriba con il rapper milanese in un’intervista a MowMag lanciando strali contro il pop italiano e prendendo come esempio negativo Disco paradise, il tormentone estivo di Fedez, J-Ax e Annalisa. «L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito», aveva detto l’artista svizzero, aggiungendo: «Vedere gente tutta tatuata che va sul palco a cantare la Disco Paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette».

Il cantante degli Articolo 31, a sua volta, attraverso le storie Instagram, gli aveva risposto per le rime: «Eh, sei sicuro che TU, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano». Oggi, non contento, J-Ax ha pubblicato anche un vero e proprio dissing sui social con il titolo di L’invidia del Peneguzzi. Ma a stretto giro, lo stesso Meneguzzi ha prima annunciato in una storia Instagram che non avrebbe mancato di replicare, scrivendo: “Appuntamento telefonico oggi – Ore 18:00”. E poi ha effettivamente risposto al rapper, ma alla sua maniera e premettendo: «Visto che per me il Pop è una cosa seria, non mi svenderò per avere un passaggio in radio di un dissing cantato su un beat scaricato da internet. Per me il Pop è arte e io in questo momento non sento nessuna esigenza di mettermi a scrivere per così poco, provo con una telefonata…».

Effettivamente la chiamata è arrivata sotto forma di un video postato sulla sua pagina: “Pronto, J-Ax? Ciao, ah il segretario di Fedez? Sì, mi passi Fedez per piacere perché ci tenevo a parlare con lui in realtà» scherza Meneguzzi. E conclude: «Bello il dissing, bellissimo, mi ha fatto ridere un sacco, però mi passi Fedez per piacere, dai, grazie, facciamo sul serio un attimo…».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Paolo Meneguzzi (@paolomeneguzzi)