Membri di Soundgarden e Nirvana hanno fondato un nuovo gruppo | Rolling Stone Italia
News Musica

Membri di Soundgarden e Nirvana hanno fondato un nuovo gruppo

La band si chiama 3rd Secret e ha già pubblicato un album prodotto in buona parte da Jack Endino. Ci suonano Krist Novoselic, Kim Thayil e Matt Cameron

Membri di Soundgarden e Nirvana hanno fondato un nuovo gruppo

I 3rd Secret: Bubba Dupree, Matt Cameron, Krist Novoselic, Jennifer Johnson, Kim Thayil, Jillian Raye

Foto: Mike Hipple

Membri di Soundgarden (e Pearl Jam) e Nirvana hanno fondato un nuovo gruppo. La band si chiama 3rd Secret e ha pubblicato un album omonimo prodotto in parte da Jack Endino.

I membri più noti sono il bassista Krist Novoselić (Nirvana), il chitarrista Kim Thayil (Soundgarden) e il batterista Matt Cameron (Soundgarden, Pearl Jam), Ci sono anche il chitarrista Bubba Dupree (Void) e le cantanti Jennifer Johnson e Jillian Raye, quest’ultima da un’altra band di Novoselic, i Giants in the Trees. 

La pubblicazione non è stata accompagnata da alcun battage pubblicitario. Un paio di giorni fa Cameron aveva però pubblicato su Instagram una foto del gruppo sul palco del Museum of Pop Culture di Seattle accompagnata dalla dida «3rd Secret coming soon».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Matt Cameron (@themattcameron)

I 3rd Secret si inseriscono in una lunga tradizione di band che gravitano/gravitavano attorno alla scena di Seattle nate dall’incrocio di membri di vari gruppi. L’album 3rd Secret è disponibile sulle piattaforme di streaming: le atmosfere tendone spesso al folk-rock, Raye e Novoselic sono gli unici che appaiono sulla copertina del disco. A questo link potete leggere i crediti delle canzoni.