I Massive Attack pubblicano tre nuove canzoni attraverso la loro applicazione | Rolling Stone Italia
News Musica

I Massive Attack pubblicano tre nuove canzoni attraverso la loro applicazione

Si intitolano "Come Near Me", "The Spoils” e "Dear Friend"

I Massive Attack sono Robert 3D Del Naja e Dadddy G (al trio iniziale dei Massive Attack manca Mushroom). Foto via Facebook

I Massive Attack sono Robert 3D Del Naja e Dadddy G (al trio iniziale dei Massive Attack manca Mushroom). Foto via Facebook

I Massive Attack hanno pubblicato tre nuove canzoni via Fantom, la loro applicazione per iPhone utilizzata in precedenza per lanciare l’EP Ritual Spirit (2015). I tre nuovi pezzi si intitolano Come Near Me, The Spoils e Dear Friend.

Sviluppata da un team seguito da Robert Del Naja, uno dei membri fondatori della band, l’app consente agli utenti di ascoltare parti delle nuove canzoni mixandole in tempo reale utilizzando la posizione, il movimento, l’orologio e la fotocamera del telefono e il proprio il battito cardiaco. È possibile scaricare Fantom su iTunes.

Robert Del Naja e Dadddy G (al trio iniziale dei Massive Attack manca Mushroom) sono reduci da un mini tour in Italia non ricordato particolarmente bene, soprattutto per quanto riguarda la data di Firenze, molto più breve delle altre a causa di alcuni problemi alla voce del cantante. 3D si è scusato via Facebook dopo il concerto:

Altre notizie su:  Massive Attack