Masamasa distrugge il tabù della "Bilancia" a nome di chiunque abbia problemi di peso | Rolling Stone Italia
News Musica

Masamasa distrugge il tabù della “Bilancia” a nome di chiunque abbia problemi di peso

Ma a differenza di tutti i giovani coetanei di Masamasa, il video non è autocelebrazione, semmai un viaggio nelle ossessioni dell'artista. Un sguardo introspettivo nella propria fisicità.

Abbiamo in anteprima il nuovo video di Masamasa, che se ancora non lo conosceste è il nome da segnarsi per l’anno prossimo. Ma a differenza di tutti i giovani coetanei di Masamasa, il video di Bilancia non è autocelebrazione, semmai un viaggio nelle ossessioni dell’artista. Un sguardo introspettivo nella propria fisicità.

«Le azioni nel video sono ridotte all’osso, tutto converge narrativamente sulla carne, sul fisico delle comparse. Per sostenere questo concetto abbiamo deciso di utilizzare lo zoom in camera, così da convergere l’attenzione di chi guarda verso qualcosa, un qualcosa che tocca tutti» racconta il regista Dario Sbattella. «Si parla di peso ma non solo: estetica, atletismo e rapporto con l’altro sesso. Spesso capita di rimanere imprigionati dentro le proprie ossessioni ma capita anche di uscirne. E questo video vuole essere un grido liberatorio, non solo per l’artista ma per chiunque si rivedesse nella sua stessa condizione.»

«Questo video è una piccola vittoria per me nella battaglia contro il mio peso, che porto avanti da tutta la vita» aggiunge Masamasa, a proposito del video che fa parte del trittico IO&TRE. «Se riguardo i miei ultimi dieci anni, sono un continuo cambiare aspetto. Abbiamo cercato di rappresentare la mia condizione attuale, il sentirmi fuori luogo nonostante una notevole perdita di peso. La bilancia è qualcosa che sai che è lì e che prima o poi dovrà dirti la verità. Quando arrivi a pesare davvero tanto, anche aggiungere un kilo ti fa sentire schiacciato, condiziona notevolmente il tuo umore.”

Altre notizie su:  Masamasa