Mark Lanegan sul nuovo album dei Queens Of The Stone Age | Rolling Stone Italia
News Musica

Mark Lanegan sul nuovo album dei Queens Of The Stone Age

Il seguito di '…Like Clockwork' (2013) potrebbe essere presentato dalla band di Josh Homme già durante alcune date estive. Ma fino ad ora nulla di confermato

Queens Of The Stone Age a Milano nel novembre 2013 - Foto di Carlo Polisano

Queens Of The Stone Age a Milano nel novembre 2013 - Foto di Carlo Polisano

Pare che il nuovo album dei Queens Of The Stone Age sia finalmente pronto. Il seguito di …Like Clockwork, del 2013, potrebbe essere presentato dalla band di Josh Homme già durante alcune date in programma in occasione dei maggiori festival estivi (non ancora annunciate).

Nel podcast dell’ultima puntata di Let There Be Talk, l’attore e conduttore Dean Delray parla con Mark Lanegan, vicino alla pubblicazione del nuovo album Gargoyle (il 28 aprile) ed ex collaboratore dei Queens Of The Stone Age, del lavoro fatto dalla band. Pare che i QOTSA siano al lavoro dalla scorsa estate.
«Hai cantato in qualcuno dei nuovi pezzi de Queens o no?», Chiede Delray prima, e Lanegan risponde: «No, non l’ho fatto», poi Delray rincara con «Ma hai già avuto modo di ascoltalo? So che lo hanno appena finito, e muoio dalla voglia di sentirlo». Il “podcaster” americano è storicamente in buoni rapporti con la band avendoli ospitati spesso nel suo show in passato, ma al momento non è trapelata alcuna indiscrezione sulle session. Neppure sulla possibile presenza di Dave Grohl di nuovo in studio con i Queens Of The Stone Age, un sogno rotto dopo Songs for the Deaf del 2002.

Mentre Homme e il bassista Dean Fertita hanno trascorso con Iggy Pop gran parte del 2016, prima per la registrazione del suo ultimo disco e poi per il tour a supporto di Post Pop depression, i QOTSA hanno dichiarato di essere stati chiusi in studio per registrare il seguito di …Like Clockwork (2013) dalla scorsa estate. Secondo le ultime dichiarazioni, il disco dovrebbe uscire entro la fine del 2017. Nonostante le numerose collaborazioni del frontman Josh Homme, compresa quella al disco di Lady Gaga: Joanne.