Marilyn Manson torna con il nuovo album ‘We Are Chaos’, ecco il primo singolo | Rolling Stone Italia
News Musica

Marilyn Manson torna con il nuovo album ‘We Are Chaos’, ecco il primo singolo

Il Reverendo ha pubblicato il video del primo estratto del suo undicesimo album in studio. «Mentre lo scrivevo ho pensato: Prova a far finta di non essere un animale»

L’undicesimo album in studio di Marilyn Manson si intitola We Are Chaos e uscirà l’11 settembre. In copertina c’è uno dei suoi quadri (Infinte Darkness), e insieme all’annuncio il Reverendo ha pubblicato anche la title track e un videoclip diretto da Matt Mauhrin. «Quando ascolto questo album sembra come se il mondo si ripetesse, come sempre avviene, come se la title track e quelle storie le avessimo scritte oggi», dice Manson.

We Are Chaos è un concept, spiega il musicista, scritto come un LP tradizionale, con un lato A e un lato B ben definiti. Per Manson il disco è «lo specchio che io e Scooter (Jennings, produttore che ha lavorato con Brandi Carlile e Tanya Tucker) abbiamo creato per l’ascoltatore, lo stesso nel quale non ci specchieremmo. Ci sono così tante stanze, armadi, casseforti e cassetti, ma nell’animo e nel tuo museo dei ricordi, i peggiori sono sempre gli specchi. Frammenti e schegge di fantasmi hanno perseguitato le mie mani mentre scrivevo i testi».

«Mentre componevo l’album», conclude Manson, «ho pensato tra me e me: doma la tua pazzia, aggiustati il completo, prova a far finta di non essere un animale. Ma sapevo che l’essere umano è il peggiore di tutti. Avere misericordia è come commettere un omicidio. Le lacrime sono la perdita più grande del corpo umano».

La tracklist:

1. Red Black And Blue
2. We Are Chaos
3. Don’t Chase The Dead
4. Paint You With My Love
5. Half-Way & One Step Forward
6. Infinite darkness
7. Perfume
8. Keep My Head Together
9. Solve Coagula
10. Broken Needle

Altre notizie su:  Marilyn Manson