Marilyn Manson, nuovo contratto discografico e singolo dopo le accuse di abusi sessuali | Rolling Stone Italia
comeback?

Marilyn Manson, nuovo contratto discografico e singolo dopo le accuse di abusi sessuali

Nell'attesa di affrontare una serie di processi, il musicista ha spoilerato un inedito sui propri social (disattivando i commenti). Facciamo il punto sulla situazione

Marilyn Manson, nuovo contratto discografico e singolo dopo le accuse di abusi sessuali

Marilyn Manson

Foto: Kevin Winter/Getty Images

Dopo aver affrontato una serie di accuse per abusi sessuali, Marilyn Manson ha firmato un nuovo contratto discografico con l’etichetta indipendente metal Nuclear Blast.

Rolling Stone US ha confermato l’accordo dopo che Manson e Nuclear Blast hanno condiviso un breve video sui social che sembra includere un frammento di nuova musica dell’artista. Il nome del brano non è stato svelato, ma verso la fine del clip, Manson sussurra il ritornello: “Continua a dormire, farò si che mi sognerai”. I commenti al video sono stati disattivati.

Non è chiaro se Manson, che ha pubblicato l’ultimo album We Are Chaos nel 2020, abbia pronto un nuovo singolo o un intero album (un rappresentante dell’etichetta ha confermato la firma ma ha rifiutato di rivelare ulteriori dettagli). Nel 2021, l’attrice ed ex fidanzata di Manson, Evan Rachel Wood, ha accusato il musicista (vero nome Brian Warner) di abuso sessuale; dopo di che più di una dozzina di donne si sono fatte avanti con ulteriori accuse riguardanti abusi psicologico e sessuali (Manson ha negato le accuse).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Marilyn Manson (@marilynmanson)

Alcune di queste donne hanno parlato con Rolling Stone di queste accuse, tra cui la sua ex assistente, Ashley Walters, che ha dichiarato che Warner la “offriva” ai suoi amici, e l’attrice Esmé Bianco, una ex fidanzata del musicista, che ha ricordato: «Prima ancora di mettermi con lui, parlava di stuprarmi. Ho pensato: “Immagino sia semplicemente il suo modo di fare e se tutti lo accettano, chi sono io per non riderne insieme?”».

Da allora, Warner ha risolto alcune cause legali, inclusa quella presentata da Bianco. Nel giugno 2025 invece dovrà affrontare una causa intentata da Walters in un tribunale di Los Angeles, dopo che la causa precedentemente respinta è stata riaperta in appello. Inoltre Warner è stato citato in giudizio anche per violenze sessuali su di un minore. Il Dipartimento dello Sceriffo della Contea di Los Angeles ha inoltre avviato un’indagine penale su Warner.

In seguito a queste accuse, Warner è stato rapidamente abbandonato da molti dei suoi partner commerciali e collaboratori di lunga data, inclusi il manager Tony Ciulla, la sua etichetta discografica Loma Vista e il booking (CAA). A marzo è stato annunciato il ritorno sul palco di Marilyn Manson. L’artista aprirà i concerti per i Five Finger Death Punch nel loro tour nordamericano di agosto e settembre, a cui faranno seguito alcune date come headliner.

Da Rolling Stone US.

Altre notizie su:  Marilyn Manson