Marilyn Manson, ascolta il nuovo singolo ‘We Know Where You Fucking Live’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Marilyn Manson, ascolta il nuovo singolo ‘We Know Where You Fucking Live’

L'ultimo anticipo del nuovo album in arrivo ad ottobre. Nel frattempo il Reverendo ha annunciato il tour mondiale che toccherà anche l'Italaia

Marilyn Manson ha condiviso il suo ultimo singolo We Know Where You Fucking Live, presentato per la prima volta durante lo show condotto da Zane Low sull’emittente radio Beats 1.

Durante il programma radiofonico il Reverendo ha anche annunciato la data di pubblicazione del suo nuovo album, il decimo in studio, intitolato Heaven Upside Down e in uscita prevista per il prossimo 6 ottobre. Quattro nuovi brani erano stati presentati da Manson durante il suo concerto del 20 luglio in occasione del Budapest Open Air.

Il singolo ripercorre i colori oscuri del suono diventato marchio di fabbrica dell’artista statunitense, richiamando le atmosfere di album come Portrait of an American Family e Holy Wood. L’album è stato registrato a Los Angeles e, come per il precedente lavoro The Pale Emperor del 2015, Manson ha collaborato con il produttore e compositore cinematografico Tyler Bates, già al lavoro per le colonne sonore di Atomica Bionda o Guardiani della Galassia.

Come nei lavori precedenti, anche in Heaven Upside Down Manson incentra le liriche su tematiche come violenza, sesso, romanticismo e politica, come accaduto per il video del singolo SAY10, in cui si vedeva il Reverendo intento a decapitare una figura dalle sembianze del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Il 27 Settembre, inoltre, Manson partirà alla volta di un nuovo tour mondiale, con l’unica data italiana prevista per il 22 novembre a Torino al Pala Alpitour. L’artista torna così in Italia dopo le controversie di quest’estate, quando un gruppo di fedeli si ritrovò in preghiera a Villafranca di Verona, per proteggere “la città e i suoi abitanti” dall’arrivo del rocker e della sua musica tentatrice.

Ecco la tracklist completa di Heaven Upside Down:

1. ‘Revelation #12’
2. ‘Tattooed in Reverse’
3. ‘WE KNOW WHERE YOU FUCKING LIVE’
4. ‘SAY10’
5. ‘KILL4ME’
6. ‘Saturnalia’
7. ‘JE$U$ CRI$IS’
8. ‘Blood Honey’
9. ‘Heaven Upside Down’
10. ‘Threats of Romance’

Altre notizie su:  Marilyn Manson nuovo singolo tour