Maria Antonietta, è uscito il nuovo singolo ‘Deluderti’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Maria Antonietta, è uscito il nuovo singolo ‘Deluderti’

Il brano annuncia l'arrivo del nuovo album prodotto insieme a Colombre mentre sono state diffuse le date del tour

Maria Antonietta, è uscito il nuovo singolo ‘Deluderti’

Maria Antonietta, un dettaglio della copertina di ‘Deluderti’

È uscito oggi Deluderti, primo singolo e title track del nuovo album che segna il ritorno di Maria Antonietta, in uscita prevista per il prossimo 30 marzo per La Tempesta Dischi e distribuito da Believe.

A raccontare del brano, e del concept dietro il nuovo disco, è la stessa cantautrice pesarese: «Quante volte per compiacere gli altri, per accaparrarsi amore e approvazione cambiamo le nostre parole, smussiamo i nostri atti? Quante volte per non deludere le aspettative, spesso anche le nostre, non semplifichiamo quello che pensiamo, non lo edulcoriamo, non sacrifichiamo la nostra complessità? La tentazione anche per me spesso è forte ma in questa vita non si assomiglia mai ad una linea di contorno e anche se sarebbe molto più facile esistere in una forma semplice non si può farlo, io non riesco perlomeno. E se tutte le cose che sono a volte non potranno che deluderti, ti deluderò con una certa soddisfazione e forse anche con un sorriso sulle labbra, perché permettersi di deludere è un atto di coraggio e un atto di fiducia per arrivare al quale si lavora una vita intera».

Per Deluderti Maria Antonietta ha collaborato con Giovanni Imparato (Colombre), produttore del disco, mentre alcuni brani sono stati prodotti insieme a Tommaso Colliva e Fabio Grande che ha anche mixato il disco. Il terzo lavoro in studio arriva dopo il successo dell’album omonimo uscito nel 2012 e prodotto da Dario Brunori datato seguito da Sassi del 2014.

Le sorprese non finiscono qui, dato che oggi sono state annunciate le date del tour che porterà Maria Antonietta a suonare nelle principali città italiane, a partire dalla data fissata per il 20 aprile al TPO di Bologna. Qui sotto trovate le date confermate.

Venerdi 20 Aprile 2018
BOLOGNA
TPO

Sabato 28 Aprile 2018
TORINO
Hiroshima Mon Amour

Venerdì 4 maggio 2018
RONCADE (TV)
New Age Club

Venerdì 11 Maggio 2018
ROMA
Monk

Sabato 12 Maggio 2018
PESARO
Teatro Sperimentale

Altre notizie su:  Maria Antonietta