Manuel Agnelli: «Non ho mai chiesto di partecipare a Sanremo» | Rolling Stone Italia
«Baci con la lingua»

Manuel Agnelli: «Non ho mai chiesto di partecipare a Sanremo»

«Smentisco per amor di precisione e per alleviare un’orchite procuratami da una sempre più diffusa cialtronaggine mediatica». Non è detto però che non ci torni proponendo un progetto interessante: «Vincendo magari, come con i Måneskin». Il no al feat coi La Crus all’Ariston

Manuel Agnelli: «Non ho mai chiesto di partecipare a Sanremo»

Manuel Agnelli

Foto: Mario Cinquetti/SOPA Images/LightRocket via Getty Images

In una storia pubblicata su Instagram, Manuel Agnelli racconta brevemente il suo rapporto col Festival di Sanremo (e anche un po’ la follia mediatica che si scatena attorno ad esso) partendo da una smentita: contrariamente a quanto si dice, non ha presentato una canzone per partecipare al festival che partirà il 6 febbraio.

«Finalmente un’occasione per dire SMENTISCO!», scrive. «Circola da poco la notizia che una mia richiesta di partecipazione a questa edizione del Festival di Sanremo sarebbe stata rifiutata…! Voglio, per amor di precisione e per alleviare un’orchite procuratami da una sempre più diffusa cialtronaggine mediatica, smentire la notizia. Specifico, visto che ghiotta l’occasione si presenta, che io non ho MAI chiesto di partecipare al Festival di Sanremo, né questa volta né in passato. MAI».

«Mi hanno sempre invitato, a volte la direzione, a volte gli ospiti coi quali ho fatto i miei featuring», continua Agnelli. «In molte occasioni, ebbene sì, ho rifiutato. In altre ho accettato con entusiasmo! Divertendomi ogni volta moltissimo! Non questa volta».

«Specifico anche, sempre per la precisione, che prima di questa edizione, i La Crus, con i quali sono amico da anni, mi avevano contattato per fare un featuring con loro al festival, cosa alla quale io ho opposto da subito il mio chiaro e netto rifiuto per motivazioni che abbiamo ampiamente chiarito fra noi. La mia partecipazione non è mai stata in discussione quindi».

«Questo non toglie che io possa sottoporre la mia “candidatura” in futuro, quando e se troverò un progetto interessante da proporre e, se accettato, provare a fare qualcosa di bello, significativo, vincendo magari, come con i Måneskin e soprattutto e al di là di tutto, divertirmi moltissimo come ogni vota che ho partecipato».

E infine: «Colgo l’occasione per mandare a tutti un sacco di baci con la lingua. Delicati però. Leggeri. Ciao!»

Altre notizie su:  Manuel Agnelli Sanremo Sanremo 2024