Malgioglio contro Mahmood: «Ha copiato il titolo della mia ‘Cocktail d’amore’» | Rolling Stone Italia
Io vengo sempre qui in discoteca

Malgioglio contro Mahmood: «Ha copiato il titolo della mia ‘Cocktail d’amore’»

«Sono fuori di me. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi ‘Nel blu dipinto di blu’. Se non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro»

Malgioglio contro Mahmood: «Ha copiato il titolo della mia ‘Cocktail d’amore’»

Cristiano Malgioglio e Mahmood

Foto press

Ieri Mahmood ha annunciato il nuovo singolo Cocktail d’amore che uscirà venerdì 3 novembre. Il titolo è lo stesso della sigla del programma televisivo Tilt, che andò in onda a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80. La cantava Stefania Rotolo, era scritta da Cristiano Malgioglio, Corrado Castellari e Marcello Mancini.

«Sono arrabbiato», ha detto Malgioglio a Adnkronos. «Sono venuto a Istanbul a trovare il mio fidanzato e mi hanno avvertito che Mahmood ha annunciato un nuovo brano che si intitola Cocktail d’amore. Quello è un titolo iconico legato al brano di grande successo che scrissi io e che fu portata al successo dalla povera Stefania Rotolo» (la showgirl è morta nel 1980 a soli 30 anni, la figlia canta col nome d’arte Jasmine e sta partecipando a Tale e quale show).

«Sono fuori di me. Quello non è un titolo banale. È un titolo molto originale per una canzone talmente importante. Come se io scrivessi una canzone e la intitolassi Nel blu dipinto di blu. Non si può fare, mi fa infuriare. Se avesse fatto una cover, sarebbe stata una bella cosa. Ma questo proprio no. Se lui non ha idee, cambiasse immediatamente lavoro. Perché questo lavoro si fa con le buone idee, non scopiazzando le idee altrui. Di fronte a queste cadute di stile, io divento una bestia».

Stefania Rotolo - Cocktail d'amore

Altre notizie su:  Cristiano Malgioglio Mahmood