Rolling Stone Italia

“Maggio”, un festival dedicato alla musica italiana. A Parigi!

Dal 16 al 18 del mese al mitico Gibus con Brunori Sas, Dente, Dimartino, Colapesce, Lo Stato Sociale, The Zen Circus, L’orso...

La locandina del festival

Con il nome Maggio non poteva che andare in scena alla metà quasi esatta del mese un nuovo festival dedicato alla scena indie-alternativa italiana ma un po’ fuorimano per la maggior parte di noi: l’appuntamento affollerà gli spazi del mitico Gibus di Parigi il 16-17-18 maggio.

Lo storico club a due passi da Place de la République farà da vetrina per gruppi sia affermati che emergenti, diventando il primo festival di musica indipendente italiana nella capitale francese. L’idea del festival è nata per venire incontro alle sempre più frequenti richieste di un pubblico italo-parigino desideroso di vedere e sentire a Parigi i propri artisti preferiti, ma anche e sopratutto per fare conoscere in Francia le nuove tendenze della musica italiana. Maggio ha selezionato ed invitato gli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana, basandosi sul successo degli album e delle tournées in Italia e all’estero ed anche sui riscontri della critica nei media specializzati: Brunori Sas, Dente, Dimartino, Colapesce, Lo Stato Sociale, The Zen Circus, L’orso.

Per chi volesse fare la pazzia e agganciarsi a un last-last-last minute per salire a Parigi dall’Italia il pass 3 giorni è scontato a 40€ con il codice MAGGIOEST014 usato su questo sito. E, come si legge in una nota stampa, il pass “per chi si trova già in Francia invece è a 60€ ma quando vi ricapita di vederli tutti insieme?”. Parole sante!

Il video di Giudizio universatile di Dente:

Il tumblr ufficiale del festival è a questo indirizzo.

Iscriviti