"Maggio", un festival dedicato alla musica italiana. A Parigi! | Rolling Stone Italia
News Musica

“Maggio”, un festival dedicato alla musica italiana. A Parigi!

Dal 16 al 18 del mese al mitico Gibus con Brunori Sas, Dente, Dimartino, Colapesce, Lo Stato Sociale, The Zen Circus, L’orso...

“Maggio”, un festival dedicato alla musica italiana. A Parigi!

La locandina del festival

Con il nome Maggio non poteva che andare in scena alla metà quasi esatta del mese un nuovo festival dedicato alla scena indie-alternativa italiana ma un po’ fuorimano per la maggior parte di noi: l’appuntamento affollerà gli spazi del mitico Gibus di Parigi il 16-17-18 maggio.

Lo storico club a due passi da Place de la République farà da vetrina per gruppi sia affermati che emergenti, diventando il primo festival di musica indipendente italiana nella capitale francese. L’idea del festival è nata per venire incontro alle sempre più frequenti richieste di un pubblico italo-parigino desideroso di vedere e sentire a Parigi i propri artisti preferiti, ma anche e sopratutto per fare conoscere in Francia le nuove tendenze della musica italiana. Maggio ha selezionato ed invitato gli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana, basandosi sul successo degli album e delle tournées in Italia e all’estero ed anche sui riscontri della critica nei media specializzati: Brunori Sas, Dente, Dimartino, Colapesce, Lo Stato Sociale, The Zen Circus, L’orso.

Per chi volesse fare la pazzia e agganciarsi a un last-last-last minute per salire a Parigi dall’Italia il pass 3 giorni è scontato a 40€ con il codice MAGGIOEST014 usato su questo sito. E, come si legge in una nota stampa, il pass “per chi si trova già in Francia invece è a 60€ ma quando vi ricapita di vederli tutti insieme?”. Parole sante!

Il video di Giudizio universatile di Dente:

Dente - Giudizio Universatile (video ufficiale)

Il tumblr ufficiale del festival è a questo indirizzo.