Madonna organizza una campagna benefica per il Malawi | Rolling Stone Italia
News Musica

Madonna organizza una campagna benefica per il Malawi

L'iniziativa arriva in concomitanza con il 60esimo compleanno della cantante: "Non riesco a pensare a un regalo migliore che quello per i bambini che hanno più bisogno del nostro aiuto"

Madonna organizza una campagna benefica per il Malawi

Ezra Shaw/Getty Images

performs during the Bridgestone Super Bowl XLVI Halftime Show at Lucas Oil Stadium on February 5, 2012 in Indianapolis, Indiana.

Madonna ha annunciato che celebrerà il suo imminente 60esimo compleanno con una campagna benefica di foundraising i cui fondi saranno interamente devoluti all’organizzazione da lei fondata, la Raising Malawi, con cui la cantante dal 2006 aiuta i bambini rimasti orfani.

La cantante, che ha adottato cinque bambini del Paese africano, ha comunicato: “Ho un impegno incrollabile per fornire ai bambini vulnerabili una casa amorevole. Per il mio compleanno, non riesco a pensare a un regalo migliore di quello che collega la mia famiglia globale a questo bellissimo Paese e ai bambini che hanno più bisogno del nostro aiuto. Ogni dollaro raccolto verrà utilizzato per i pasti, le scuole, le divise e per l’assistenza sanitaria”.

Madonna celebrerà i 60 anni il prossimo 16 agosto, mentre la campagna –realizzata insieme a Facebook – partirà dal 30 luglio fino al 16 di agosto. Ad appena un’ora dal lancio, la campagna aveva già raggiunto 3.200 dollari e attualmente la cifra raggiunta si aggira sui 16.500 dollari circa; l’obbiettivo finale è quello di toccare i 60,000 dollari.

Altre notizie su:  Madonna