Rolling Stone Italia

Madonna in acustico per Hillary Clinton

Anche Lady Gaga, Bruce Springsteen, Beyoncè e Jay Z hanno voluto prestare la propria voce per la Candidata Democratica

Madonna ha portato in scena un concerto acustico per pochi intimi, programmato appositamente per l’Election Day in supporto a Hillary Clinton, al Washington Square Park di New York. Fra le cinque canzoni che hanno composto la performance, la cantante ha realizzato un’emozionante performance di Imagine John Lennon.

«Questo è un concerto per unirci, per tenere grande l’America, non per far tornare grande l’America – ha detto Madonna al suo pubblico, giocando con le parole dello slogan di Trump “Make America Great Again” – Questo è un concerto per la pace, e noi proveremo a eleggere, anzi noi eleggeremo, un Presidente che manterrà l’America il grande paese che è già e che ha il potenziale per essere».

La scaletta di Madonna ha anche incluso le versioni acustiche di Like a Prayer, Don’t Tell Me, Express Yourself e Rebel Heart.

Negli scorsi mesi, Madonna aveva intensificato i messaggi di supporto per la Clinton sui social media. «Vivere per Hillary. Si io voto per l’intelligenza. Io voto per la parità di diritti per le donne e per tutte le minoranze – ha scritto Madonna su Instagram –Le donne guidano il mondo ora e bisogno iniziare a supporrai l’una con l’altra. Basta misoginia! Basta misoginia. Andate là fuori e votate».

Madonna ha quindi voluto esprimere attraverso un concerto il suo supporto a Hillary, così come Springsteen, Bon Jovi e Lady Gaga. A Cleveland invece, durante il concerto Get Out The Vote in chiusura della campagna della Clinton, si sono esibiti Chance The Rapper, Big Sean e J.Cole, mentre le performance principali sono state di Jay Z e Beyoncé.

#ImWithHer #Election2016 #GoVote #VoteHillary #MyVote

Un video pubblicato da #VoteHillary (@ladygaga) in data:

Iscriviti