Madonna in acustico per Hillary Clinton | Rolling Stone Italia
News Musica

Madonna in acustico per Hillary Clinton

Anche Lady Gaga, Bruce Springsteen, Beyoncè e Jay Z hanno voluto prestare la propria voce per la Candidata Democratica

Madonna in acustico per Hillary Clinton

Madonna ha portato in scena un concerto acustico per pochi intimi, programmato appositamente per l’Election Day in supporto a Hillary Clinton, al Washington Square Park di New York. Fra le cinque canzoni che hanno composto la performance, la cantante ha realizzato un’emozionante performance di Imagine John Lennon.

«Questo è un concerto per unirci, per tenere grande l’America, non per far tornare grande l’America – ha detto Madonna al suo pubblico, giocando con le parole dello slogan di Trump “Make America Great Again” – Questo è un concerto per la pace, e noi proveremo a eleggere, anzi noi eleggeremo, un Presidente che manterrà l’America il grande paese che è già e che ha il potenziale per essere».

La scaletta di Madonna ha anche incluso le versioni acustiche di Like a Prayer, Don’t Tell Me, Express Yourself e Rebel Heart.

Negli scorsi mesi, Madonna aveva intensificato i messaggi di supporto per la Clinton sui social media. «Vivere per Hillary. Si io voto per l’intelligenza. Io voto per la parità di diritti per le donne e per tutte le minoranze – ha scritto Madonna su Instagram –Le donne guidano il mondo ora e bisogno iniziare a supporrai l’una con l’altra. Basta misoginia! Basta misoginia. Andate là fuori e votate».

Madonna ha quindi voluto esprimere attraverso un concerto il suo supporto a Hillary, così come Springsteen, Bon Jovi e Lady Gaga. A Cleveland invece, durante il concerto Get Out The Vote in chiusura della campagna della Clinton, si sono esibiti Chance The Rapper, Big Sean e J.Cole, mentre le performance principali sono state di Jay Z e Beyoncé.

Bruce Springsteen performs his classics at Hillary Clinton rally

#ImWithHer #Election2016 #GoVote #VoteHillary #MyVote

Un video pubblicato da #VoteHillary (@ladygaga) in data:

Altre notizie su:  Madonna hillary clinton