Home Musica News Musica

Mac DeMarco in acustico fra le pannocchie per Rolling Stone

«Bene, e ora è tempo di una birretta» ha detto il canadese dopo aver suonato "Still Beating" davanti alle telecamere dell'AMA Festival. Bonus: Miss Chain &The Broken Heels

«Oh yeah, time for beer» dice Mac DeMarco dopo aver suonato in acustico Still Beating. Fa visibilmente caldo ed è abbastanza umido. Mac sta seduto su un baule, piazzato nel bel mezzo di un campo di pannocchie nei dintorni di Asolo.

Ed è proprio in questo contesto di paesini della provincia trevigiana che il cantautore canadese si è esibito lo scorso 24 agosto, davanti al pubblico dell’AMA Festival. Nel pomeriggio dello stesso giorno però i ragazzi di Numeronove e di AMA hanno portato Mac a fare una gita in campagna, gli hanno messo una chitarra in mano e probabilmente promesso una birra al termine della breve performance in esclusiva qui sopra.

Un format davvero originale, che i ragazzi del festival hanno replicato per gli altri artisti in line up e che troveremo in più puntate, tutte su questo sito. Insieme a DeMarco quel pomeriggio c’era anche Miss Chain e i suoi Broken Heels, che sempre fra le pannocchie si sono cimentati nella più ritmata Wild Wind (video appena qui sopra).

Mac Demarco tornerà in Europa fra pochi giorni ma purtroppo non di nuovo in Italia. Se siete veri fan non credo questo costituisca un problema. Qui le info sul tour mentre più sotto, le date:

7 novembre: Gruespan (Amburgo)

8-9 novembre: Astra (Berlino)

10 novembre: Kantine (Colonia)

11 novembre: Aeronef (Lille)

13 novembre: Stereolux (Nantes)

14 novembre: L’Olympia (Parigi)

17-18-19 novembre: The Coronet (Londra)

20 novembre: Rock City (Nottingham)

21 novembre: Liverpool University Guild Of Students (Liverpool)

22 novembre: Vicar Street (Dublino)

24 novembre: Barrowland Ballroom (Glasgow)

25 novembre: Manchester Academy (Manchester)

26 novembre: O2 Academy (Bristol)

27 novembre: Brighton Dome (Brighton)

28 novembre: AB Mainhall (Bruxelles)

29 novembre: Utrecht (TIVOLIVREDENBURG RONDA)

30 novembre: Paradiso (Amsterdam)

2 dicembre: Plissken Festival (Atene)

Leggi anche